Laura Bernacchi
Ginnastica Dolce

Da sempre incapace di stare senza fare sport, inizia a 6 anni con la danza classica, poi passa alla ginnastica artistica ed al nuoto, discipline con le quali crea le basi fondamentali per la conoscenza del corpo e dell’armonia. Dopo aver provato varie altre discipline sportive scopre le arti marziali, in particolare il JUDO, grazie al quale partecipa ad alcune competizioni con FIJLKAM e raggiunge nel minor tempo possibile il grado di cintura nera, il 3° dan e anche il grado di allenatore. Integra la sua preparazione con il secondo livello senior personal trainer con la FIPE e il primo livello di PancaFit del Dott. Raggi.

Aggiunge in seguito diverse specializzazioni come l’allenamento funzionale, la mobilità e lo stretching. È istruttrice qualificata di TRX e Kettelbell e completa la parte del funzionale col difficile obiettivo del TACFIT.

Biografia

Il desiderio di continuare ad imparare per poter dare il massimo ai suoi allievi la spinge a decidere di iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie, raggiunge la laurea triennale ed attualmente sta studiando per la magistrale i Scienze e Tecniche della Attività Motoria Preventiva ed Adattata, facendo anche un Master Universitario di 1° livello specifico per l’età anziana.