Letizia Perin
Danze Irlandesi
Biografia
Il mio percorso nel mondo della danza inizia all’età di 5 anni con danza classica, modern jazz e hip hop. Nel 2011 nasce il mio amore per la Danza Irlandese, che mi ha spinta a migliorare e ad acquisire sempre più competenze fino a renderla oggi la mia principale professione.
Già dai 15 anni ho avuto molte opportunità di danzare per contesti di spicco, come On Dance – il festival della danza di Roberto Bolle al Stello Sforzesco di Milano, avendo appreso ogni stile, da quello più tradizionale a quello moderno da competizione e da esibizione. Nel 2022 ottengo il diploma di ballerina tersicorea e istruttrice di danza, presso la SPID Dance Academy (Scuola Professionale Italiana Danza – Milano).
Oggi mi esibisco in tutta Italia e in Europa in alcuni dei festival, eventi e teatri più importanti dell’intrattenimento di musica celtica e non solo. Nell’ambito dell’insegnamento mi dedico sia alla parte competitiva e artistica, allenando persone di tutte le età, sia insegno con uno sguardo volto al divertimento e alla conoscenza di un mondo fatto di storie e tradizioni in continua evoluzione, che solo l’Irlanda sa regalare!